Blog

Hisense presenta Fresh Master, il condizionatore che migliora la qualità dell’aria

Hisense presenta Fresh Master, il condizionatore che migliora la qualità dell’aria

L’azienda amplia la propria gamma di soluzioni residenziali con la nuova linea di condizionatori Fresh Master che offre il meglio della tecnologia a beneficio del comfort e della qualità dell’aria in casa.

Hisense introduce per l’ambito residenziale la nuova linea di condizionatori Fresh Master che si compone di due sistemi monosplit da 2,5 o 3,5 kW e si distingue per le caratteristiche innovative che garantiscono il massimo benessere all’utente.

Grazie alla tecnologia brevettata, Fresh Master assicura in un’ora il ricambio d’aria in uno spazio da 50 m3. Le unità interne hanno una ventola aggiuntiva che, collegata a un apposito tubo, preleva aria dall’esterno e la immette nell’ambiente generando una pressione positiva. Di conseguenza, l’aria viziata presente nell’ambiente viene “espulsa” attraverso le porte verso gli altri ambienti.

Il sistema è in grado di monitorare e migliorare diversi parametri per assicurare il massimo livello di comfort e benessere dell’utente. In particolare, Fresh Master ha tre sensori intelligenti: il primo è integrato nell’unità interna e rileva la concentrazione di CO2 nell’ambiente, il sensore I Feel che si trova all’interno del telecomando, tiene sotto controllo la temperatura dell’ambiente, trasmettendo la rilevazione all’unità interna che si regolerà per garantire il giusto comfort termico; il terzo, invece, controlla il cambio di luce nell’ambiente e quando è buio attiva in automatico la modalità Sleep, spegne il display e diminuisce la velocità di ventilazione. 

Il contenuto tecnologico della linea Fresh Master si completa con la funzione AI che regola automaticamente i parametri del climatizzatore quali temperatura, ventilazione e umidità e con il dispositivo HI-NANO. Quest’ultimo, integrato nell’unità interna, genera 1 milione di ioni per cm3 e può rimuovere il 93,54% del nuovo coronavirus (SARS-CoV-2), più del 96% del virus H1N1, Enterovirus #71 e Staphylococcus albus. 

I climatizzatori della serie si gestiscono facilmente e in modo smart sia dentro che fuori casa tramite l’applicazione Connect Life. Inoltre, possono essere integrati in sistemi di smart home e controllati anche usando solo la propria voce tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant

“Grazie alle constanti attività di ricerca e sviluppo, abbiamo la possibilità di proporre al mercato soluzioni di climatizzazione sempre più affidabili, efficienti, interconnesse. Ora, per esempio, grazie al sistema di purificazione d’aria HI-NANO, i nostri prodotti sono in grado di ricambiare e purificare l’aria degli ambienti interni, rimuovendo batteri e virus. Il sistema rimuove fino al 93,54% del nuovo coronavirus SARS COV-2. Questa è solo una delle caratteristiche innovative della nuova soluzione top di gamma Fresh Master, che garantisce anche il risparmio energetico in classe di efficienza A+++ e il massimo comfort” afferma Marco Bandera, BU Aircon Manager di Hisense.
Come tutti i condizionatori nella gamma Hisense la linea Fresh Master è coperta da 3 anni di garanzia gratuita sul sistema e 5 anni di garanzia sul compressore. Inoltre, grazie alla promozione Cashback è previsto un rimborso di 50 euro. E’ necessario registrare l’acquisto sul sito https://hisense.it/scopri-euro2020/ entro il 16 giugno 2021.