Blog

Come lavare gli asciugamani e i teli mare? Scoprilo con Hisense!

Come lavare gli asciugamani e i teli mare? Scoprilo con Hisense!

Oltre ai costumi da bagno, i teli da mare sono un oggetto di cui non possiamo fare a meno in estate. Ma sai davvero come lavarli senza rovinarli? Continua a leggere l’articolo per conoscere tutti i segreti su come lavare gli asciugamani

Inizia dalla spiaggia

Il primo passo per lavare gli asciugamani inizia già dalla spiaggia. Assicurati di agitare bene i teli prima di riportarli a casa, in modo da rimuovere quanta più sabbia e sporco possibile. In questo modo i granelli di sabbia non penetreranno in profondità nelle fibre, evitando di rovinare i tessuti.

come lavare gli asciugamani

Asciugali bene dopo l’utilizzo

Non appallottolare l’asciugamano da mare e non lasciarlo ancora umido in sacchetti e zaini, poiché rischia di ammuffirsi. Appendilo ad asciugare appena arrivi a casa, preferibilmente al sole, in modo che germi e batteri vengano inibiti dai raggi solari. 

Se la giornata è nuvolosa o addirittura piovosa, nessun problema! Usa l’asciugatrice Hisense. Ti offriamo un’ampia scelta di asciugatrici dotati di sensori intelligenti, capaci di fermare l’asciugatura una volta che i vestiti saranno pronti.

Lava gli asciugamani come da indicazioni

Ma come lavare gli asciugamani in lavatrice? Dopo che i teli da spiaggia si saranno asciugati alla perfezione, sbattili di nuovo, in modo che eventuali residui di sabbia e sporco non ostruiscano i filtri dell’elettrodomestico.

Si consiglia di lavare gli asciugamani in lavatrice ogni tre o quattro utilizzi, a meno che i teli non inizino a emanare un odore sgradevole. In questo caso è meglio sciacquarli immediatamente con acqua tiepida, soprattutto se notiamo sulla superficie anche delle macchie di crema solare. 

In caso contrario, è bene servirsi di un ciclo di lavaggio a basse temperature, che aiuterà i tuoi asciugamani a rimanere colorati e ad evitare che si restringano. In ogni caso, è importante non abusare del detersivo per il bucato o dell’ammorbidente, proprio per mantenere i tessuti puliti e soffici.

Elimina le macchie

Prima di lavare l’asciugamano da mare, ricordati che questo tipo di biancheria rischia di essere esposto non solo alle macchie tradizionali di cibo e sporco, ma anche ad altri agenti altamente deterioranti come la crema solare. 

È importante non utilizzare l’asciugatrice prima di aver eliminato perfettamente queste macchie, poiché le alte temperature rischiano di fissare lo sporco e di rendere così impossibile la sua rimozione. 

Ora che hai scoperto come lavare gli asciugamani, non ti resta che scegliere una lavatrice Hisense. Troverai sicuramente il programma giusto che garantirà una pulizia eccellente dei tuoi capi.