Blog

Come organizzare il frigo? Scoprilo con Hisense

Come organizzare il frigo? Scoprilo con Hisense

Se ti stai chiedendo come organizzare il frigo, sei nel posto giusto!
Grazie ai nostri suggerimenti potrai scoprire come sfruttare al meglio gli spazi e conservare correttamente il cibo, evitando gli sprechi.
Il primo step è individuare quali sono le tue esigenze. 
In commercio troverai tanti modelli di frigorifero che variano per forma e dimensione: avere un’idea di come organizzare gli spazi in cucina, ti aiuterà anche nella scelta del miglior frigorifero per casa tua!

Come conservare frutta e verdura in frigorifero: controlla l’umidità

Pochi sanno che l’umidità è un fattore importante da considerare per far durare più a lungo frutta e verdura. Per evitare inutili sprechi alimentari, è importante sapere come organizzareil frigo al meglio.
Molti frigoriferi sono dotati di specifici cassetti trasparenti ideati per controllare e preservare la freschezza degli alimenti più delicati, come frutta e verdura. 
Alcuni modelli Hisense dispongono persino di aree in grado di regolare automaticamente temperatura e umidità: organizzare il frigorifero è più semplice con Hisense!

come organizzare il frigo

Disponi correttamente gli alimenti

Come conservare il cibo in frigorifero? Disporre correttamente gli alimenti è fondamentale soprattutto per garantire la miglior conservazione dei cibi all’interno del frigo. Sapere come organizzare il frigo, infatti, è utile anche per evitare gli sprechi!

I ripiani alti sono pensati per i dolci e i prodotti caseari, mentre quelli in mezzo devono essere utilizzati per gli affettati e le conserve.
Gli scomparti inferiori, quindi più freddi, sono riservati ai cibi crudi: le basse temperature servono a mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche della carne e del pesce.

Sfrutta le funzioni speciali

Non dimenticare di controllare le funzionalità speciali del tuo frigorifero. 
Hisense, ad esempio, offre la tecnologia di raffreddamento dell’aria No Frost, che mantiene costanti i livelli di umidità ed evita la formazione di ghiaccio e di condensa per una conservazione ottimale dei cibi.

Etichetta i tuoi prodotti

Organizzare i cassetti del frigorifero ed etichettare le confezioni già aperte è il modo migliore per evitare gli sprechi.
Noi di Hisense ti consigliamo anche di utilizzare separatori, vassoi e griglie di plastica per avere sotto controllo tutti gli alimenti.