Blog

Migliora la tua salute con una regolare attività fisica: scopri gli esercizi da fare a casa!

Migliora la tua salute con una regolare attività fisica: scopri gli esercizi da fare a casa!

A causa della pandemia trascorriamo molto più tempo dentro le mura domestiche e le nostre abitudini quotidiane sono sensibilmente cambiate. 
È importante quindi organizzare il nostro tempo libero per preparare una scheda con tutti gli esercizi da fare casa.
Quali soluzioni hai adottato per mantenere la tua salute fisica e mentale in questa nuova routine? Ecco alcuni consigli utili per fare esercizio fisico in casa.

2021_03_26_hisense_blog_esercizi-da-fare-a-casa_interna

Ascolta il tuo corpo

Qualunque allenamento tu stia seguendo in questo momento, ascolta il tuo corpo durante gli esercizi e presta attenzione ai segnali che ti manda. 
Se senti che qualcosa non va, come una fitta di dolore o una strana contrazione dei muscoli, interrompi immediatamente quello che stai facendo.

Fai riscaldamento e stretching

Dai al tuo corpo il tempo di riscaldarsi. Inizia con degli allungamenti ripetuti e, a fine allenamento, non dimenticare uno stretching lento e indispensabili esercizi di respirazione.

Idratati

Sapevi che per ogni ora di esercizio fisico puoi perdere circa un litro e mezzo di liquidi? Ricordati di bere acqua a sufficienza, sia prima, sia durante, sia dopo l’attività sportiva.

Per lavorare meglio, prenditi delle pause e fai esercizio

Tra gli esercizi da fare a casa non manca di certo un po’ di stretching. Fai 3 minuti di stretching dopo ogni ora di lavoro. 
Alza le braccia sopra la testa, ruota quest’ultima lentamente e sciogli le spalle. Piegati in avanti e prova a toccare il pavimento con la punta delle dita.

Trova la pace e dimenticati dello stress

Poiché il lavoro da casa e l’isolamento possono essere molto stressanti, dedica 5 minuti ogni sera alla meditazione. Cerca di rilassarti scaricando la tensione accumulata e ascolta le tue emozioni. Il tuo fisico ti ringrazierà se deciderai di praticare qualche sessione di yoga come allenamento.

Cogli l’attimo e vai all’aperto

Se le restrizioni governative ti consentono di spostarti all’aria aperta, approfitta per fare esercizio fisico durante una giornata soleggiata. 
Fai una passeggiata, una corsa, un’escursione: insomma, qualsiasi attività che ti metta a contatto con la natura.

Mantieni il tuo abbigliamento sportivo in buone condizioni

Per evitare che i tuoi indumenti sportivi si rovinino, ti consigliamo di lavarli in lavatrice utilizzando il programma “Sport”. 
Lava delicatamente ma in profondità ogni tipo di indumento, anche a 30° o 40° C, con un ciclo di centrifuga finale più veloce rispetto agli altri programmi. 
È perfetto per materiali come il cotone, le microfibre e le fibre sintetiche.

27_febbraio_hisense_advanced_purestream_pause_add_3_cover_desktop

Le lavatrici Hisense reinventano il tuo modo di fare il bucato. 
La nostra tecnologia ti offre funzioni incredibili con il massimo dell’affidabilità: scopri il programma “Sport”; quello speciale per vestiti bianchi o neri; la funzione “Lavaggio a mano” e tanto altro ancora.
Scopri l’intera offerta Hisense e assicurarti che il tuo abbigliamento sportivo, così come ogni capo del tuo bucato, siano sempre perfetti a ogni lavaggio.