Blog

Ecco 6 consigli su come organizzare l’armadio con Hisense

Ecco 6 consigli su come organizzare l’armadio con Hisense

La primavera è dietro l’angolo: le giornate si allungano, le temperature si alzano ed è ora di riporre i vestiti invernali. Dal momento che le pulizie di primavera si stanno avvicinando, noi di Hisense ti proponiamo 6 suggerimenti semplici ed efficaci su come organizzare l’armadio!

Prenditi cura dei tuoi vestiti invernali

Assicurati sempre di lavare accuratamente i tuoi indumenti invernali prima di riporli e di conservarli in luoghi freschi, puliti e asciutti.
Prenditi cura dei cappotti appendendoli su grucce robuste e piega ordinatamente le maglie e i maglioni da mettere nei cassetti. 
Ti consigliamo di utilizzare dei sacchetti sottovuoto o delle scatole pensate appositamente per riorganizzare l’armadio. In questo modo potrai sfruttare più efficientemente lo spazio a tua disposizione.

22_marzo-armadio-primavera-hisense_advanced_purestream_ion_refresh

Pulisci il tuo armadio e scopri come far risaltare i vestiti

Le pulizie di primavera sono l’occasione perfetta per riordinare la tua casa. 
Se vuoi sapere come organizzare l’armadio alla perfezione, la prima cosa che devi fare è lavare a fondo tutte le superfici, facendo attenzione ad ogni angolo in cui si potrebbe annidare lo sporco. 
Un semplice trucco per far risaltare al meglio i tuoi vestiti è quello di aggiungere alcune luci LED lungo i cassetti e il porta abiti: riuscirai così a individuare in un batter d’occhio il capo che stavi cercando.

Sbarazzati delle cose di cui non hai bisogno

Tra i consigli su come organizzarel’armadio, uno dei più importanti è quello di sbarazzarti dei capi che non indossi più. Passa in rassegna tutti i tuoi vestiti ed elimina il superfluo per avvantaggiarti nel cambio armadio del prossimo anno. 
Se alcuni capi sono ancora in buone condizioni, puoi regalarli ai tuoi amici o a un ente di beneficenza.

Fai una lista di tutto ciò che possiedi

Stilare un elenco degli abiti nel tuo armadio, ti permetterà di capire ciò che hai a disposizione così da preparare degli outfit vincenti. In questo modo, quando ti capiterà di avere poco tempo, potrai ricreare il tuo stile in poche e semplici mosse.

22_marzo-hisense_advanced_purestream_wm_dose_assist

Come organizzare l’armadio

Per prepararti più velocemente, potresti organizzare il tuo armadio seguendo un ordine preciso, mettendo la biancheria intima nei cassetti superiori, i capi che indossi più frequentemente in cima ai vestiti che indossi meno o utilizzare apposite grucce per appendere gli abiti che tendono a sgualcirsi.
Se vuoi risparmiare spazio, arrotola i vestiti in cotone o in poliestere e procurati dei divisori per i cassetti, in modo da sfruttare ogni centimetro a tua disposizione. 
L’ultimo suggerimento su come organizzare l’armadio è quello di assicurati di mantenerlo sempre pulito e in ordine!

Fai risplendere i colori

I vestiti invernali tendono ad avere tonalità più tenui e scure, mentre quelli estivi sono più chiari e luminosi.
Come fare la lavatrice in modo che si prenda cura del colore dei tuoi capi? Innanzitutto utilizza il detersivo giusto che impedirà ai tessuti di perdere brillantezza. Inoltre, segui attentamente le istruzioni presenti sulle etichette, per evitare brutte sorprese quando estrarrai gli indumenti dal cestello.Infine, accertati di avere l’elettrodomestico che fa al caso tuo: le lavatrici Hisense offrono programmi intelligenti e soluzioni adatte a ogni necessità.