Blog

Con Hisense proteggi la tua pelle e scopri come fare il bucato perfetto

Con Hisense proteggi la tua pelle e scopri come fare il bucato perfetto

I vestiti che non vengono lavati correttamente potrebbero causare irritazioni su tutto il corpo, soprattutto se hai una pelle particolarmente sensibile. Seguendo i consigli di Hisense, scoprirai tutti i segreti su come fare il bucato perfetto e dire addio ai classici errori che ognuno di noi ha fatto almeno una volta nella vita.

Scegli la lavatrice giusta

Scegliere la lavatrice giusta è il primo passo per un bucato impeccabile. Hisense offre modelli avanzati, dotati di funzioni e programmi speciali, come Allergy Steam, pensati per la tua sicurezza. Questa innovativa tecnologia, infatti, tramite una pulizia profonda che sfrutta la potenza del vapore alla fine del ciclo di lavaggio, è in grado di eliminare il 99.99% dei batteri presenti sui vestiti (come dimostrato dai test Intertek).

come fare il bucato

Separa correttamente i tuoi capi

Per prevenire la diffusione di virus e batteri, si consiglia sempre di lavare separatamente i vestiti che sono stati precedentemente indossati da una persona malata (in particolar modo se si tratta di bambini).

 Anche la biancheria intima necessita di un lavaggio a parte, così come i canovacci da cucina e gli asciugamani. Dal momento che questi ultimi sono spesso realizzati con tessuti ultra assorbenti, si rischia che l’asciugatura non avvenga in maniera corretta, portando alla proliferazione di batteri per via dell’umidità.

Lava i vestiti il ​​prima possibile

Per evitare che batteri e virus rischino di riprodursi velocemente sui capi, si consiglia di lavarli frequentemente evitando così di lasciarli troppo a lungo nel cesto della biancheria sporca.

Usa la giusta quantità di detersivo 

Per un bucato perfetto segui le istruzioni presenti sulla confezione di detersivo ed evita il sovradosaggio. 

In questo caso, infatti, non è detto che utilizzare quantità elevate di sapone e ammorbidente garantisca una pulizia più profonda. Inoltre, quando si usa troppo detergente si rischia di creare macchie sui tessuti e di rovinare irrimediabilmente i tuoi vestiti preferiti.

Ma non tutto è perduto! Se possiedi una lavatrice Hisense dotata di Dose Assist, non avrai più nulla di cui preoccuparti. Il carico di lavaggio verrà infatti calcolato automaticamente e potrai utilizzare la quantità migliore di detersivo nel pieno rispetto della tua pelle e anche dell’ambiente.

Pulisci regolarmente la tua lavatrice

Ora che hai scoperto come fare il bucato in lavatrice in maniera ottimale, non ti resta che trattare con la stessa cura anche il tuo elettrodomestico.

Muffe e batteri possono infatti insediarsi all’interno della lavatrice (come nelle guarnizioni in gomma), ma utilizzando il programma autopulente Hisense, ti basterà avviare la funzione Drum Clean per irrorare il cestello con un getto d’acqua ultra potente e far tornare a splendere la tua lavatrice.