Blog

Con la miglior lavatrice Hisense proteggi i tuoi capi e anche la tua pelle

Con la miglior lavatrice Hisense proteggi i tuoi capi e anche la tua pelle

In cerca della miglior lavatrice per te e per la tua famiglia? Se la tua pelle e quella dei tuoi bambini è particolarmente sensibile o soggetta a irritazioni, sappi che cambiare marca di detergente può essere di grande aiuto. In pochi e semplici step scoprirai come trattare al meglio non solo i tuoi capi ma anche come migliorare lo stato generale della tua pelle. 

Scegli la lavatrice più adatta

Se ti stai chiedendo come scegliere la tua prossima lavatrice, sappi che come prima cosa devi individuare quelle che sono le tue necessità quotidiane. 

Hisense offre infatti un’ampia gamma di modelli tecnologicamente avanzati, tutti dotati di speciali programmi e di funzioni in grado di rispondere a ogni tua esigenza. Grazie alla tecnologia Allergy Steam è possibile eliminare circa il 99.99 % dei batteri presenti sui vestiti, proteggendo così la pelle da eventuali irritazioni. Al tempo stesso, i capi lavati con questa particolare funzionalità saranno meno grinzosi una volta asciugati, già pronti per essere indossati senza dover ricorrere ad un ferro da stiro.

miglior lavatrice

Separa correttamente i tuoi capi

Per prevenire la diffusione di virus e batteri, devi sapere come dividere correttamente i capi in lavatrice. Dal momento che i bambini tendono a trasportare inconsapevolmente più virus rispetto agli adulti, è importante lavare separatamente anche i loro capi dal resto del bucato. 

Per quanto riguarda invece la biancheria, gli asciugamani per il bagno e i canovacci da cucina, sappi che tutti questi tessuti hanno caratteristiche di lavaggio talmente specifiche da richiedere speciali accorgimenti.

Lava i tuoi capi il prima possibile

Per sicurezza, lava tutti i tuoi vestiti con una certa frequenza, evitando così di lasciarli nella cesta del bucato per troppo tempo. Soprattutto se sono umidi, potrebbero infatti portare alla proliferazione di virus e batteri dannosi per la salute della pelle. 

Usa il giusto quantitativo di detergente

Quando si tratta di usare la lavatrice, ricordati di seguire il dosaggio indicato sulla confezione del detergente. Se infatti esageri con la quantità, rischi che i capi abbiano dei residui di detersivo che possono irritare la cute e provocare fastidiosi pruriti. 

Se scegli invece una lavatrice Hisense dotata di Dosaggio Automatico, come il modello WFGA80141VM, non dovrai più preoccuparti di nulla! Potrai evitare inutili sprechi e rilevare automaticamente sia la quantità di carico che la corretta dose di detersivo da immettere nella vaschetta. 

Ricordati di lavare la lavatrice

Di tanto in tanto, anche la lavatrice richiede di essere lavata. Lo sporco tende infatti ad accumularsi sul filtro e sulla guaina, e a meno che non si possieda un modello Hisense dotato del programma Drum Clean (capace di mantenere anche gli interni dell’elettrodomestico perfettamente puliti), è bene sapere come pulire la lavatrice