Blog

Arrivano il primo Mini LED e un nuovo OLED per il grande pubblico

Arrivano il primo Mini LED e un nuovo OLED per il grande pubblico

Ricchi contenuti tecnologici, design di grande impatto, un posizionamento accessibile: questi i presupposti da cui nascono i nuovi TV Hisense Mini LED U9 e OLED A8.

Hisense annuncia due nuovi TV dalle caratteristiche innovative, look moderno ed elevato rapporto qualità prezzo: il modello da 75’’ della serie U9, primo della line-up Hisense ad adottare la tecnologia Mini LED, e il TV da 55’’ della serie A8, un OLED che mantiene tutte le caratteristiche di qualità della tecnologia e la rende accessibile al maggior numero di utenti. 

Il prodotto della serie U9 vanta un imponente display da 75’’, pronto ad invadere di luce e colore anche gli ambienti più grandi. Tra i tratti di pregio, spicca l’impiego della tecnologia di retroilluminazione Mini LED in configurazione Full Array Local Dimming Pro, con più di 1.000 aree di controllo e capace di spingere la luminosità di picco fino a 3.000 nit. Per garantire un’ottima qualità d’immagine, il TV adotta poi un pannello Quantum Dot, è compatibile con le tecnologie HDR 10+, HLG e Dolby Vision IQ e offre una risoluzione 4K. 

oled-1

Ben fornito anche il versante audio, grazie a un sistema integrato da 3.1.2 canali con potenza di 90 Watt, speaker frontali con subwoofer integrato e compatibilità con la tecnologia Dolby Atmos. Il nuovo Mini LED Hisense è gestibile attraverso i comandi vocali di Alexa e Google Assistant, è certificato lativù 4K e integra il nuovo sistema smart VIDAA 5.0 che offre, oltre a svariati contenuti e una user experience ottimizzata, anche il nuovo controllo vocale proprietario Vidaa Voice.

oled-2

L’azienda rinnova anche la propria Line-Up OLED con un nuovo modello da 55’’ della Serie A8, un prodotto dal rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante. Dotato di un aspetto curato e minimal, 55A8G utilizza un pannello OLED 4K con Wide Color Gamut ed è compatibile con le tecnologie HDR 10+, HLG e Dolby Vision IQ. Anche in questo caso, non manca la nuova piattaforma proprietaria VIDAA 5.0, mentre per quanto concerne l’audio, il TV si affida a un impianto da 60 Watt di potenza con supporto bluetooth e Dolby Atmos, per aumentare la sensazione di coinvolgimento. Esattamente come nel modello Mini LED, non mancano i comandi vocali di Alexa e Google Assistant, la certifica lativù 4K e la modalità Gaming con HDMI 2.1 (60 Hz).

Disponibilità e prezzi

Il nuovo TV Hisense Mini LED 75’’ U9GQ è disponibile al prezzo al pubblico di 3.999 euro, mentre l’OLED 55″ A8G a 1.199 euro.