Blog

Festeggia con Hisense il World Television Day

Festeggia con Hisense il World Television Day

Lo sapevi che gli italiani trascorrono in media 164 minuti al giorno davanti alla televisione? Riesci a pensare a qualcos’altro che fai così regolarmente e per così tanto tempo? Il valore sociale e culturale di questo medium è infatti innegabile, soprattutto se si pensa alla sua capacità di unire il mondo davanti a notizie ed eventi. Non è un caso, quindi, che nel 1996 le Nazioni Unite abbiano istituito il World Television Day, non tanto per celebrare il piccolo schermo in sé, quanto per onorare la globalizzazione che questo apparecchio rappresenta.

Ora, con più mezzi di comunicazione a nostra disposizione, la televisione ha cercato di evolversi, non solo a livello di contenuti, ma anche di tecnologie, diventando sempre più interattiva e personalizzabile. In base alle tue passioni, infatti, oggigiorno puoi trovare canali interamente dedicati ai tuoi hobbies e tantissime app fruibili direttamente dal televisore.

Hisense, ad esempio, realizza modelli avanzati di TV, dotati di funzionalità smart e del sistema operativo integrato – VIDAA – perfetti per rispondere ad ogni tua necessità di intrattenimento.

Il futuro dei TV è firmato Hisense

Oltre alla straordinaria qualità delle immagini proposta dai televisori Hisense, ciò che distingue la nostra offerta da quella di altri marchi è la varietà di tecnologie di visione messe a tua disposizione. Dai tradizionali modelli LCD, OLED, ULED o UHD, solo da Hisense potrai trovare un Laser TV con proiettore a raggio ultracorto e uno schermo da 88”, 100” o ben 120” per vivere il cinema a casa.

Dimenticati delle immagini distorte e dei suoni frammentari: per un’esperienza premium e multi sensoriale, la maggior parte dei televisori Hisense è dotata di tecnologia Dolby ATMOS e Dolby Vision, che consentono al pubblico di immergersi in ogni scena proprio come se fosse al cinema.

world television day

Sempre un passo avanti

Nel corso di decenni di esperimenti tecnologici, gli obiettivi principali perseguiti da Hisense sono di offrire al pubblico prodotti pionieristici ed esperienze di visione di altissimo livello. Parlando di passi avanti dal punto di vista tecnologico, non si può non menzionare la ricerca continua di Hisense per quanto riguarda la sostenibilità.

Hisense mette poi a tua disposizione un’ampia scelta di prodotti conformi al nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. La linea TV è stata recentemente ampliata con 4 nuove serie, ognuna caratterizzata dal sistema operativo VIDAA 5.0 e dalla certificazione lativù 4K.

Inoltre, Hisense non si tira indietro neanche quando si tratta della sicurezza: è infatti la prima azienda a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Privacy By Design per i televisori. I tuoi occhi non si affaticheranno neanche dopo lunghe ore di visione, grazie alla tecnologia brevettata che ti protegge dagli effetti della luce blu.

Un mondo di contenuti a portata di mano

Per celebrare al meglio la Giornata Mondiale della Televisione, guarda tutti i programmi speciali preparati in occasione da RaiPlay, sfruttando l’apposito tasto presente sul telecomando Hisense.

Questo pulsante dedicato ti farà accedere direttamente alla piattaforma Rai in modalità one-click, a prescindere dall’attività in corso, che sia questa live oppure on-demand. Goditi il catalogo di canali presenti sul sistema operativo VIDAA e rivedi tutti i grandi film, le fiction più amate e i programmi più seguiti che hanno fatto la storia della televisione italiana. 

Dalla rivoluzione tecnologica del 1977, con le prime trasmissioni a colori, i passi avanti sono stati infatti innumerevoli: scopri tutti gli spazi di approfondimento e i canali dedicati alle notizie nel mondo e lasciati sorprendere dalle possibilità a tua disposizione. 

Infine, non dimenticare che chiunque possieda un TV Hisense certificato Tivùsat, può gustarsi i migliori contenuti della piattaforma satellitare senza dover acquistare un decoder aggiuntivo. 

Tivùsat offre infatti tantissimi servizi di TV digitale e radio, e consente libero accesso ai canali televisivi tradizionali italiani – come Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7, 8, Nove – e ad oltre 150 canali TV e radio, di cui 54 in HD e ben 7 in 4K.

Cosa aspetti? Il 21 novembre celebra con Hisense la giornata mondiale della televisione e preparati ad entrare in un mondo di intrattenimento.