INFORMAZIONI UTILI
Risposte a tutte le Domande Frequenti

INFORMAZIONI UTILI
Risposte a tutte le Domande Frequenti

  • In tutte le asciugatrici hisense sono disponibili 4 piedini a ventosa per fissarla alla lavatrice, per kit differenti bisogna acquistarli in commercio.

  • In quasi tutti i modelli Hisense è disponibile vicino al filtro una levetta di emergenza per sbloccarlo, consultare sempre prima il manuale d'uso.

  • Non è possibile cambiare l'apertura dell'oblo.

  • Il programma riparte dalle fase in cui era, es.se era in centrifuga riparte dall'inzio della stessa, in lavaggio dall'inizio dello stesso anche se fosse passata 1 ora.

  • Quasi tutti i forni hanno il vetro interno o l'intera porta rimuovibile, bisogna consultare il manuale d'uso.

  • L’inversione delle porte come la richiesta d'installazione o spostamento è sempre a pagamento.

  • Il consiglio è di lasciarlo acceso al minimo, non lasciando all'interno niente di deperibile in caso di blackout, questo evita il proliferarsi di batteri e muffe. Per periodi molto lunghi si può spegnere lasciandolo pulito e con le porte aperte, inserendo una ciotolina con bicarbonato per evitare cattivi odori.

  • Le caratteristiche tecniche/commerciali dei nostri climatizzatori sono consultabili sul nostro catalogo scaricabile nel nostro sito alla sezione Climatizzatori.

  • Per il reperimento dei ricambi/accessori può rivolgersi al centro di assistenza della sua città. Per sapere quale sia competente per la sua zona contatti il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

  • Questo può succedere nei prodotti doppia porta se non viene accompagnata, e dovuto al tipo di convogliatore dell'aria e alla differenza di superficie tra le due porte.

  • I dati riguardanti la lunghezza delle tubazioni e delle eventuali carica aggiuntiva di refrigerante sono reperibili nella scheda tecnica dei climatizzatori presente nel catalogo scaricabile dal sito alla sezione Climatizzatori.

  • Si se in caso di guasto la problematica e riconducibile al lavoro svolto da personale non autorizzato.

  • Tutti i frigoriferi equipaggiati con una tanica interna non possono essere collegati direttamente all'impianto di casa.

  • Potete consultare la foto in allegato

  • La serie Silentium Pro, Energy Pro, Energy e Silentium sono complete di modulo WiFi, la serie  New comfort e Mini Apple sono predisposte per l'alloggiamento del modulo WiFi (non presente all' interno ma acquistabile a parte)

  • Indicativamente le temperature di riferimento sono le seguenti: cold da -12 a -15 mid da -17 a -20 colder da -20 a -25

  • I frigoriferi Hisense hanno un motore solo e possono essere inverter o on-off.

  • Tale rumore potrebbe essere generato dal flusso di refrigerante nel circuito oppure potrebbe essere il rumore dello sbrinamento in modalità riscaldamento.

  • Tale rumore potrebbe essere generato da un'espansione o contrazione delle plastiche causato dal cambiamento della temperatura.

  • Questo fenomeno potrebbe presentarsi per due motivi principali: filtri sporchi o installazione della macchina interna non conforme (e' necessario rispettare le distanze richieste sul manuale di installazione) una troppa vicinanza al soffitto può creare cavitazione dell'aria.

  • L’aggiornamento software manuale è pensato per risolvere eventuali minor bug di sistema e non permette di installare nuove app rispetto a quelle preesistenti sulla home o nell’App store. Mantenere il tv costantemente connesso alla rete per ricevere tutte le nuove app disponibili e gli eventuali aggiornamenti software via ota.

  • Il manuale d'uso è reperibile nella sezione supporto, selezionando la categoria prodotto e digitando le iniziali del modello nell'apposito spazio di ricerca.

  • Non è possibile rimuovere i piedini in quanto si altererebbero le caratteristiche di conformità del prodotto.

  • Il surriscaldamento delle pareti nei frigoriferi di nuova generazione è perfettamente normale, in quanto la serpentina che disperde calore scorre all’interno del mobile nelle pareti laterali. Non è quinti necessario richiedere un intervento del nostro tecnico.

  • Per il riconoscimento della garanzia fa fede lo scontrino fiscale o la fattura. Non è necessario effettuare la registrazione tramite il sito.

  • La spia arancione è accesa quando l'alimentazione è connessa. La luce verde è accesa quando il compressore è in funzione. La luce rossa è accesa quando la temperatura è anormale e il congelatore presenta un malfunzionamento.

  • Per il reperimento dei ricambi può rivolgersi al centro di assistenza della sua città. Per sapere quale sia competente per la sua zona contatti il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

  • È possibile verificare sul nostro sito web www.hisenseitalia.it i punti vendita dove reperire i nostri prodotti nel banner disponibile all’interno della scheda di ogni singolo prodotto.

  • Il problema potrebbe presentarsi se il tv non è aggiornato alle ultime versioni software. È buona abitudine tenere sempre attiva la funzione “aggiornamenti automatici” in modo che il tv sia sempre pronto a ricevere l’ultima versione disponibile via ota.

  • Deve compilare il form presente nella Homepage del nostro sito Climatizzatori https://clima.hisenseitalia.it/  – nella sessione “Supporto / Garanzia”; riceverà quindi una notifica di avvenuta registrazione da conservare unitamente alla documentazione di acquisto.

  • Verificare che non ci siano firewall o blocchi nel router che impediscano al tv di impostare una connessione ottimale. Fare un reset delle impostazioni di connessione sul tv, inserendo nuovamente i parametri di connessione. Nel caso più drastico, è possibile effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica.

  • Non ci sono particolari controindicazioni, l’importante è che l’apparecchio venga installato in modo raggiungibile in sicurezza per eventuali interventi di manutenzione futuri.

  • Verificare i modelli di tv compatibili con l’app remote now, ovvero tutti i modelli smart a partire dalla line up 2018: - HXXU9A - HXXU7A - HXXAE7 - HXXAE6XXX - HXXA6XXX Connettere lo smartphone o il tablet alla stessa rete wifi della tv per utilizzare remotenow. Le funzioni abilitate sono: - cambio canale - controllo volume - accesso alle app - stream anyview - inserimento testo facilitato

  • Se non ha registrato un pin personalizzato, può provare a sbloccare il prodotto con la combinazione standard “1111” “0000” “1234”.

  • Si tratta di una funzione che permette di rilevare la temperatura ambiente tramite il sensore del telecomando e non tramite il sensore della macchina. Questa funzione permette di ottenere un miglior comfort, soprattutto nell’utilizzo in pompa di calore evitando un non corretto rilevamento della temperatura a causa della stratificazione dell’aria calda verso l’alto. Per attivare questa funzione bisogna tenere premuto il tasto IFeel fino a vedere comparire il simbolo corrispondente sul display del telecomando.

  • Nelle impostazioni del tv bisogna attivare l'opzione “HDMI avanzato”. qualora l'impostazione rimane in "grigio/non selezionabile" vuol dire che il tv non riceve un segnale in HDR; viceversa selezionare l'opzione attivandola. Per i modelli del 2017 (della serie m e antecedenti) il decoder di SKYQ può essere comunque utilizzato a risoluzione full HD e 4k ma non in 4k HDR.

  • Se l’unità interna non è installata o messa a livello correttamente potrebbero verificarsi delle perdite di condensa. Una certa inclinazione è necessaria per consentire il corretto drenaggio.

  • La compatibilità dei telecomandi ed eventuali codici vanno richiesti alla casa produttrice del telecomando acquistato. Normalmente, all’interno del telecomando acquistato, è presente una lista dei marchi tv compatibili e i relativi codici da impostare.

  • Il motivo principale potrebbe essere quello di un cattivo scambio o dell’unità interna, o dell’unità esterna. Controllare pertanto che entrambe le unità siano pulite, soprattutto i filtri dell’unità interna e la parte posteriore dell’unità esterna. Rimuovere ogni eventuale ostacolo che impedisce un corretto scambio di aria.

  • I tv Hisense sono compatibili con lo standard europeo dell'interattività, chiamato hbbtv. A partire dalla line up 2018, sono pienamente supportate le funzioni interattive rai (rai play, radio, guida programmi) tramite il classico pulsante rosso e blu.

  • HDR vuol dire "high dynamic range" ovvero "gamma dinamica elevata". I tv che supportano l’HDR innalzano la qualità video a un nuovo livello rispetto allo standard, avvicinandosi sempre di più all'immagine del mondo reale così come viene percepita dai nostri occhi. Questo risultato è possibile grazie alla gestione di picchi di luce più elevati, senza che questi vadano a discapito delle aree dell'immagine più scure, garantendo quindi anche un miglior contrasto e una palette di colori più ampia.

  • L’HEVC (high efficiency video coding, anche detto h.265) è un codec utilizzato per la compressione di contenuti video. Grazie alle sue caratteristiche è divenuto lo standard per la codifica dei contenuti in 4k (ultra HD).

  • Quando il climatizzatore viene fatto funzionare in pompa di calore, la ventilazione dell’unità interna partirà soltanto quando lo scambiatore avrà raggiunto una temperatura adeguata (circa 40°c) in modo da evitare che venga emessa aria fredda in ambiente. Questa fase di attesa viene appunto chiamata “preriscaldo”.

  • Il 4k, anche indicato come ultra HD, è un riferimento alla risoluzione del pannello, che è circa quattro mila pixel in orizzontale. Un pannello di questo tipo può visualizzare immagini 4 volte più definite del full HD. Nello specifico, la risoluzione è di 3840x2160 (anche abbreviata in 2160p), a differenza del full HD che è 1920x1080 (anche abbreviata in 1080p).

  • Per il reperimento degli accessori può rivolgersi al centro di assistenza della sua città. Per sapere quale sia competente per la sua zona contatti il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

  • Alcuni modelli dei nostri tv sono dotati di tasto di alimentazione on/off posto sotto il pannello. Una volta collegata la presa di corrente, se non si accende automaticamente il led di alimentazione (luce rossa), premere il tasto di alimentazione da off su on. È possibile tenere il pulsante d’alimentazione sempre su on, in tal caso spegnendo il tv dal telecomando, il prodotto andrà in standby. Impostare l’alimentazione su off per spegnere completamente il prodotto. Tutti i nostri prodotti più recenti, a partire dalla line up 2018, sono dotati di alimentazione automatica.

  • A partire dai tv della line up 2018, tutti i nostri tv smart dotati di doppio tuner possono effettuare una lista preferiti mista con canali digitali e satellitari.

  • Verificare tramite le schede prodotto sul nostro sito hisenseitalia.it la compatibilità con Netflix. Tutti i nostri modelli compatibili con l’app Netflix sono dotati del pulsante Netflix sul telecomando per l’accesso diretto al portale (è necessaria una connessione a internet attiva).

  • I nostri tv non sono dotati di una telecamera integrata e non essendoci app di videochiamata, non è possibile collegarne di esterne.

  • Verificare dal menu utente se le opzioni del timer di spegnimento automatico sono attive e in caso scorrere tutto le opzioni fino in fondo per disattivare specificatamente quelle non desiderate. Se il problema non viene risolto, verificare la disponibilità di un nuovo aggiornamento software e aggiornare il prodotto.

  • I motivi per cui l’unità esterna emette delle vibrazioni posso essere vari ed alcuni riconducibili al tipo di installazione. Verificare se l’unità esterna è installata a livello, che siano stati montati correttamente tutti i sistemi ammortizzanti (sia che la macchina è stata montata a terra su degli appositi piedini, sia che la macchina è stata installata su apposite staffe da muro). Inoltre verificare sempre che le superfici di scambio risultino pulite.

  • Tutte le nostre unità interne hanno la funzione antimuffa. Dopo lo spegnimento del climatizzatore, la ventola continuerà a funzionare per altri 30 secondi asciugando l’eventuale condensa presente all'interno dell'unità.

  • I tv Hisense vengono costantemente aggiornati in automatico dalla rete, "via ota". L’importante è che il tv sia sempre connesso alla rete e la voce di ricerca aggiornamenti automatici sia sempre attiva. Può verificarlo dal suo televisore accedendo a: impostazioni > supporto > aggiornamento di sistema > aggiornamento automatico del software: acceso. Nella stessa sezione, può verificare se il suo tv possiede già l'ultima versione software disponibile con l'opzione "verifica aggiornamento software". Laddove il prodotto presenti dei malfunzionamenti software, l’aggiornamento software può essere fatto anche in modalità manuale, richiedendo il file di installazione al nostro numero verde 800.321.999 o via mail a service.tv@hisenseitalia.it. Istruzioni per l'aggiornamento manuale: da tv acceso, inserire la memoria usb con l’apposito software (solo il file, senza cartelle) nell’apposito ingresso usb del tv. Togliere alimentazione e ridare alimentazione. Accenderlo tenendo premuto il relativo pulsante rosso sul telecomando, fino alla comparsa della scritta “upgrading” dopo il logo di avvio Hisense. NB: l'aggiornamento software manuale non permette di installare nuove app rispetto a quelle preesistenti sulla home o nell'appstore.

  • La garanzia rispetta gli standard europei e copre i 2 anni dalla data d'acquisto, è sufficiente conservare la documentazione relativa (scontrino o fattura), indicanti la descrizione del prodotto, il rivenditore e la data d’acquisto.

  • Tutte le nostre unità esterne sono costruite con lamiere trattate con verniciatura antisalina.

  • Le applicazioni presenti sulla piattaforma smart sono le uniche disponibili per il suo tv. Sono disponibili app italiane ma anche internazionali. Le app si aggiornano in automatico, non è necessaria nessuna operazione da parte sua e non è possibile aggiungerne manualmente altre se non quelle presenti nell'app store. L’app store è in continuo ampliamento in termini di offerta.

  • La mancata produzione di acqua di condensa non è sintomo di un cattivo funzionamento del prodotto. Questo perché la quantità di condensa che può essere prodotta dal climatizzatore è influenzata da vari fattori, per cui è normale che in determinate condizioni non venga prodotta condensa.

  • È possibile utilizzare qualsiasi modulo cam con i nostri tv. Non ci sono problemi di incompatibilità con particolari moduli o produttori.

  • Il DVB-T (digital video broadcasting – terrestrial) è al momento lo standard per la ricezione dei canali digitali. Il DVB-T2 costituisce un'evoluzione dell'attuale t1 e permette la trasmissione di un numero maggiore di canali ad alta definizione e in definizione normale grazie a un aumento della banda sfruttabile. L’obbligo di commercializzazione dei DVB-T2 è stato posticipato a fine 2016. Attualmente è bene ricordare che i canali digitali potranno essere visti regolarmente anche col t1. Verificare nelle schede prodotto del nostro sito hisenseitalia.it quali sono i modelli già in possesso del sistema DVB-T2.

  • È possibile collegare qualsiasi tastiera wi-fi che si usa normalmente coi pc. È sufficiente connettere il ricevitore wi-fi nell'ingresso usb del tv. Successivamente, per abilitare la tastiera è necessario posizionarsi sulla barra del browser e premere il tasto ok: comparirà la tastiera alfanumerica a video, a quel punto si potrà utilizzare la tastiera wi-fi normalmente.

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