Corporate | Laser TV | News&Press

A CES 2021 Hisense punta sulla linea dei TriChroma Laser TV

13 Gennaio 2021
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

A CES 2021 Hisense punta sulla linea dei TriChroma Laser TV



L’azienda annuncia l’inizio della nuova era del TriChroma Laser TV, con una tecnologia di visualizzazione all'avanguardia, attraverso la quale collegare le persone, la natura e la nuova normalità.

Las Vegas, 12 gennaio 2021 – Hisense, azienda leader nel settore dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici, annuncia al CES 2021 la linea completa di TriChroma Laser TV, da 75 pollici a 100 pollici, basata su una tecnologia di visione all’avanguardia che ha l’obiettivo di ricollegare le persone, la natura e la società alla nuova normalità.

Nel 2020 le vendite di Hisense Laser TV sono aumentate del 288% su base annua fuori dalla Cina, i prodotti hanno ottenuto ottimi risultati in 17 paesi nel mondo, tra i quali Stati Uniti, Messico e Australia, mentre in Cina tre modelli di Laser TV sono presenti nella top 10 dei più venduti lo scorso anno. Nel 2021 l’azienda fa un’ulteriore passo avanti con la nuova generazione dei Laser TV.

Hisense Conferenza Stampa CES 2021
Fisher Yu, Presidente di Hisense Visual Technology

TriChroma Laser: una nuova tecnologia laser per una gamma di colori più ampia

La tecnologia TriChroma integrata nei Laser TV di Hisense garantisce agli utenti immagini estremamente reali e coinvolgenti, per un’esperienza visiva simile a quella del cinema. Questi modelli TV adottano infatti l'architettura di luce laser RGB, che utilizza tre laser separati per fornire colori più puri. Dal punto di vista tecnico, invece, tale tecnologia offre un miglioramento del 128% per i colori RGB e una luminosità del 20% più elevata a 430 nit. Inoltre, Hisense Trichroma Laser TV raggiunge il 107% dello standard BT.2020, il più elevato dal punto di vista della profondità del colore, e fino al 151% dello standard di colore dei film DCI-P3.

Laser TV Hisense modello TriChroma L9
Il nuovo modello L9 della linea TriChroma Laser TV arriverà in Italia nell’autunno 2021.

Ecosistemi di schermi: ricollegare una nuova realtà attraverso dispositivi intelligenti

L’azienda ha dimostrato la sua ambizione a diventare leader nella progettazione di display per ecosistemi formati da diversi dispositivi interattivi, utili a soddisfare molteplici scenari di vita. In particolare, al CES 2021 sono state menzionate tre principali e fondamentali tecnologie: di visualizzazione, di Intelligenza Artificiale delle cose (AIOT) e un servizio cloud.

Abituarsi a vivere in questa nuova normalità richiede standard più elevati per l'apprendimento a distanza, il lavoro e molto altro, per questo Hisense vuole fornire soluzioni personalizzate per il futuro. Per esempio, il touch screen può essere utilizzato per l’home schooling, lo schermo per il fitness domestico, integrato con corsi personalizzati e la sincronizzazione dei dati di allenamento etc. L’azienda offre anche opzioni più professionali per settori diversi, tra i quali monitor di alto livello per le trasmissioni radiotelevisive e eco-schermi assistiti con servizi utili alla comunità, come la consulenza medica, la gestione delle strutture della comunità, e altro ancora.

Le novità presentate da Hisense al CES rivelano l’obiettivo a lungo termine del brand: consentire alle persone di essere connesse tra loro attraverso lo schermo, colmando grazie alla tecnologia questo periodo di isolamento, distanza e incertezza.

Fisher Yu, Presidente di Hisense Visual Technology ha affermato "Gli schermi sono di vitale importanza nella ricostruzione del nostro stile di vita, per il loro valore e la loro funzione unica. Servizi, esperienze sociali, persone, lo schermo ha la capacità di collegarli tutti tra loro".

Scopri di più

News&Press | Press Release

Hisense si unisce a XBOX per portare la proiezione Laser nell'industria del Gaming

27 Marzo 2024
News&Press | Press Release

Sostenibilità e tecnologia: Hisense presenta le sue ultime novità a Mostra Convegno Expocomfort 2024

12 Marzo 2024
Laser TV | Televisori | Frigoriferi | Lavaggio | HVAC

Hisense celebra la giornata mondiale dell' efficienza energetica

05 Marzo 2024
BACK TO TOP