Televisori

Hisense: arrivano in Italia i nuovi TV della linea 2020

15 Maggio 2020
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Hisense: arrivano in Italia i nuovi TV della linea 2020



I nuovi televisori ULED e UHD dell’azienda cinese continuano a stupire per gli elevati standard visivi, i ricchi contenuti tecnologici e per il design di grande impatto, mantenendo sempre un posizionamento accessibile.

Milano, 14 maggio 2020 – Dopo essere stati presentati in anteprima al CES di Las Vegas lo scorso gennaio, i nuovi modelli della linea 2020 di Hisense arrivano in Italia. I televisori disponibili nel nostro paese appartengono alle serie ULED U8 e U7 e Ultra HD 4K A75, A73, A71.

ULED TV Hisense U8 - Linea 2020

ULED TV garantiscono un’immagine perfetta

La serie di punta è l’U8, con modelli da 65 e 55 pollici, dispone delle soluzioni tecnologiche più avanzate. Il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot è stato sviluppato per assicurare una resa cromatica immersiva e realistica, con contrasti elevati e dettagli altamente definiti. Il merito è del nuovo processore Hi-View messo a punto da Hisense, in grado di elevare le prestazioni del 34% rispetto al modello precedente.

Il nuovo processore garantisce inoltre una gestione ancora più sofisticata del sistema di retroilluminazione del pannello, ottimizzata in maniera uniforme, con neri più profondi e bianchi più luminosi. La tecnologia Full Array Local Dimming offre così un'esperienza di visione dinamica, controllando in modo indipendente ciascun LED e lavorando minuziosamente sulle diverse intensità di contrasto contrasti, senza perdere la brillantezza dei colori. Il nuovo televisore può fare affidamento anche su una luminosità che arriva a 1000 nit (U8) per rappresentare al meglio tutti i dettagli anche nelle scene buie.

Su entrambe le serie U8 e U7 è presente la tecnologia Quantum Dot, in grado di riprodurre più di un miliardo di sfumature di colore e sono sia certificate nel rispetto degli standard visivi più evoluti (HDR 10+ e Dolby Vision™ HDR) che dotate di sistema di Upscaling Ultra HD (basato sull’Intelligenza artificiale) che migliora la qualità dei contenuti non realizzati in 4K.

Grande attenzione è stata posta anche al comparto sonoro con sistemi audio dalle elevate capacità e in linea con i protocolli sonori DOLBY ATMOS® (che creano la percezione di suono in movimento, un effetto circolare che rende l’esperienza audio immersiva come mai prima d’ora). La serie U8, inoltre, è dotata di impianto JBL, marchio leader del settore, con soundbar frontale integrata che assicura bassi coinvolgenti, alti squillanti e suono pulito.

Il design è curato nei minimi particolari con il display privo di cornici frontali, per un’esperienza di visione unica da ogni angolazione.

Hisense ULED: Serie U8 e Serie U7
Da sinistra: Serie U8 e Serie U7

Nuova linea 4K Ultra HD unisce design con la qualità video e audio

Hisense presenta parallelamente sul mercato le tre serie UHD A75, A73, A71. Analogo è il percorso evolutivo che l’azienda ha gestito su questa fascia di prodotti. La qualità d’immagine è assicurata, anche in questo caso, da un’ampia gamma cromatica grazie al wide color gamut (A75), dalla tecnologia HDR e dall’ Upscaler Ultra HD.  Tutti i modelli sono inoltre dotati delle più avanzate tecnologie audio (DTS Virtual: X™ / DTS Studio Sound™) per garantire un’esperienza di intrattenimento a 360°.

User experience diventa ancora più fluida e intelligente

I nuovi televisori della linea 2020 di Hisense dispongono del nuovo sistema operativo VIDAA U4.0, che permette di accedere alle funzioni in modo ancora più semplice e intuitivo grazie a un’interfaccia migliorata e personalizzabile. L’ultima versione VIDAA offre, inoltre, un catalogo di contenuti esteso rispetto alle versioni precedenti, combinando contenuti premium globali con la programmazione locale.

In questa direzione vanno anche i tasti dedicati su telecomando ai principali servizi di streaming video. Oltre a Netflix, Rakuten, Youtube e Chili, sono stati aggiunti TimVision e in esclusiva per il mercato italiano Rai Play (confermato per le serie A75, A73 e A71 75”/70”) 

Piena anche la compatibilità con l’assistente digitale Amazon Alexa. Il sistema di controllo facilitato tramite app smartphone dedicata RemoteNOW o con comando vocale da telecomando completerà l’esperienza di intrattenimento rendendola sempre più user friendly.

Infine, I TV Hisense ULED  4K Ultra HD sono sia certificati tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K che per ricevere i servizi Pay TV sul digitale terrestre utilizzando una tessera R2.

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP